Corso di Doppiaggio
per Bambini

8-13 anni

Informazioni Sul Corso

La proposta del corso di doppiaggio per bambini nasce dal desiderio di offrire anche ai più piccoli la possibilità di imparare ad utilizzare la propria voce divertendosi.

Tutti i bambini amano guardare la televisione, film e cartoon, e tutti hanno un personaggio preferito del quale riconoscono la voce.

Con le lezioni in sala doppiaggio il bambino si immergerà in un’esperienza nuova e acquisirà le nozioni di un mestiere che da sempre vede protagonisti adulti e bambini. Il corso di doppiaggio per bambini che la scuola propone per questa fascia di età prevede un piano didattico improntato sul gioco e sul divertimento,  al fine di insegnar loro l’importanza di una lettura fluente e comprensibile e migliorare esponenzialmente le loro capacità espositive.

Obbiettivi del Corso

Lo scopo del nostro corso di doppiaggio per bambini è incanalare la naturale creatività tipica dell’infanzia verso una strada che li aiuti ad esprimersi in modo sano, divertente e formativo.

Spesso bambini tendono a parlare troppo velocemente, mangiandosi le parole: il corso vuole insegnare loro come parlare e leggere correttamente, facendo comprendere l’importanza dell’utilizzo delle pause e della giusta intonazione, rendendo eloquio e lettura più chiari, piacevoli e meno monotoni.

Attraverso attività ludiche di gruppo, il corso offre ai bambini la possibilità di sviluppare maggiore scioltezza durante la lettura, controllo dell’articolazione delle parole e migliore consapevolezza della propria voce.

La didattica

Il lavoro in gruppo aiuterà a mantenere viva la concentrazione del bambino, a superare le eventuali problematiche dovute alla timidezza, sviluppando le capacità di ascolto reciproco e di integrazione. Il confronto con gli altri membri del gruppo offre loro anche la possibilità di maturare la consapevolezza della propria espressività, imparando anche a comunicare attraverso il proprio corpo e a stimolare nei piccoli allievi la ricerca e l’espressione delle proprie emozioni.

Il corso di doppiaggio per bambini prevede quindi aspetti sia teorici che pratici: saranno presentate varie tecniche per affinare la pronuncia e l’esposizione, per migliorare le capacità respiratorie e vocali tramite l’uso del diaframma e dell’apparato fonatorio; verranno corrette le cadenze regionali e i difetti di pronuncia. Gli allievi arriveranno ad effettive migliorie con l’utilizzo di specifici esercizi di ortopedia (corretta pronuncia delle consonanti) e di ortofonia (impostazione della voce e ricerca dei risuonatori).

Sede del Corso

  • ROMA

Dettagli del Corso

  • N° Lezioni: 18 da 2 ore ciascuna

  • N° Piccoli allievi: da  6 a 10

  • Durata: 5 mesi

Frequenza

  • Settimanale: il sabato

Compreso nel Corso

  • Dubreel con una selezione delle esercitazioni

Docenti

PERLA LIBERATORI doppiaggio
PAOLA MAIANO doppiaggio
BARBARA BOVOLI recitazione

Domande Frequenti

Quali sono i requisiti per poter partecipare al corso di doppiaggio per bambini?

Non è richiesto nessun pre requisito per poter partecipare al corso se non la voglia di giocare e divertirsi.

Può essere di sostegno alla lettura a scuola?

Assolutamente si. I bambini giocando migliorano le capacità di apprendimento del testo e di lettura oltre che di esposizione.

é possibile fare una lezione di prova?

Si, la scuola periodicamente organizza degli appuntamenti gratuiti per i bambini fino a 13 anni.

I corsi per bambini hanno come fine l’introduzione nel mondo del lavoro?

No. I corsi per bambini sono strutturati come un momento di gioco e di apprendimento. Molti bambini che hanno partecipato ai corsi hanno poi intrapreso delle carriere professionali. La scuola cerca di consigliare e accompagnare nell’affrontare questo percorso nel rispetto e nella tutela dei bambini.

Come posso iscrivere mio figlio?

Puoi farlo, dopo aver verificato i requisiti necessari, presso la segreteria della scuola a Roma oppure online andando alla pagina Prezzi.

Posso Rateizzare il Costo del Corso per Bambini ?

Si. Al momento dell’iscrizione, sia online che presso la segreteria della scuola, potrai decidere il numero di rate in cui dilazionare comodamente il pagamento del corso. 

Se ritiro mio figlio dal corso devo pagarlo per intero ?

Si. Essendo corsi a numero chiudo per ritirarsi dal corso è necessario saldare l’intero corso acquistato.

Come posso avere maggiori informazioni?

Se già hai verificato il costo e le promozioni in corso accedendo alla pagina Prezzi, puoi chiamarci allo 06 45494903 oppure prendere un appuntamento con la nostra tutor presso la nostra sede di Roma. oppure puoi scriverci  andando alla pagina Contatti.

Non Trovi le Tue Risposte ?

Maggiori Informazioni

Per i prezzi dei corsi o altre informazioni compila il form

    *Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la
    Privacy Policy

    Iscriviti Ora al Corso e 
    Riserva il tuo Posto a Leggio! 
    Per Accedere al Negozio Online 
    Registrati

    Corsi e seminari Che Potrebbero Interessarti

    Corso Dizione per Bambini

    Il corso di dizione su misura per i più piccoli

    Corso Doppiaggio Ragazzi

    Il corso su misura per i ragazzi dai 13 ai 17 anni.

    Seminario di Introduzione al Doppiaggio

    Trascorri una intera giornata al leggio con le voci dei tuoi personaggi della Tv preferiti.

    Corso Di Doppiaggio

    Il corso che mette le basi per il mestiere di doppiatore.

    • COPYRIGHT PROFESSIONE DOPPIAGGIO 2021© Tutti i diritti riservati

      P.iva 10562381003