I tuoi docenti, le voci

del cinema e della tv

Public Speaking

  

La voce serve a stabilire un contatto con chi ci ascolta, conoscere a fondo questo strumento è indispensabile nella vita di tutti i giorni quanto nei lavori in cui dobbiamo interagire con il pubblico. Difetti di pronuncia o di fonazione, come semplici inflessioni dialettali o cattive abitudini di articolazione, peggiorano l’esposizione e impediscono di parlare normalmente e in maniera chiara. Dovendo sostenere un discorso davanti a terzi, colleghi di lavoro, superiori, clienti, semplici estranei, può capitare di percepire il respiro sempre più difficoltoso. L’ansia e la preoccupazione provocano difficoltà di articolazione e impediscono di mantenere una voce chiara, nitida e perfettamente udibile rendendola velata da un senso d’inadeguatezza o timidezza. 

L’utilizzo di microfoni e altoparlanti, senza la giusta consapevolezza della propria voce e del modo in cui si dicono le parole, non farà che rendere più evidenti i difetti impedendo la fluidità del discorso, inficiando l’efficacia della nostra comunicazione. 

OBIETTIVI

Con l’aiuto di professionisti della voce e di personale tecnico qualificato verrà illustrato come avere consapevolezza del proprio strumento vocale ed il suo utilizzo. Verranno presentati i seguenti aspetti:

  • La corretta respirazione
  • La proiezione della voce nello spazio
  • Uso corretto ed espressivo del suono
  • Il respiro del discorso

 

FAI PARTE DI UN'AZIENDA E TI PIACEREBBE AVERE Più INFORMAZIONI? CONTATTACI PER TELEFONO O VIA E-MAIL PER ORGANIZZARE CON NOI UN EVENTO UNICO NEL SUO GENERE!